martedì 7 giugno 2011

Mobili e arredi da giardino


Non c'è dubbio, l'estate è arrivata.
Per coloro che possiedono un giardino od un terrazzo 'abitabile' non v'è migliore occasione per sfoderare tavoli e sedie, per godersi la bella stagione all'aria aperta.
Vediamo insieme quali sono i tavoli più richiesti della stagione.Le temperature sempre più alte, concentrate ed afose lo confermano: l'estate è ormai arrivata e se non del tutto, davvero poco ci manca.
Estate equivale a mare, ma non solo.
Infatti, per chi ha a disposizione un giardino od un terrazzo con ampiezza 'vivibile', questo è il momento giusto per cambiare il look del nostro ambiente outdoor rinnovando lo stile di alcuni elementi d'arredo fondamentali come il tavolo.
Tuttavia, alcuni designer si sono distinti per lavori davvero al di sopra della media, tanto da innalzare i propri prodotti a veri e propri must della stagione.

Per cominciare, il brand Nardi ha affidato al designer italiano Raffaello Galliotto la progettazione di "Zic Zac", un tavolo da esterno che ha la caratteristica di poter essere agganciato alla parete per un lato, mentre per una reazione meccanica, si richiude su se stesso diventando un pannello sovrastante il muro.

La seconda interessante novità riguarda Vertex, un prodotto dell'azienda spagnola Vondom e nato dalla collaborazione con uno dei designer mondiali più richiesti, Karim Rashid.
Si tratta di un tavolo da giardino realizzato con lo stampo rotazionale, una tecnologia insolita, ed è composto nella sua totalità da materiale riciclabile al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento